John Riccitiello: EA non comprerà Harmonix

di Redazione 1

Come vi abbiamo detto anche noi qualche tempo fa, Harmonix è ufficialmente in vendita. Dopo i pessimi risultati di vendita fatti registrate da Rock Band 3, Viacom (proprietaria dello studio, insieme alla sussidiaria MTV Network Games) ha deciso di mettere in vendita la società.

Attualmente Harmonix è uno studio fermo, dato che nessuno si è fatto avanti per acquistare le proprietà intellettuali legate al marchio Rock Band. Si è parlato di un interessamento di Electronic Arts, ma John Riccitiello ha smentito ufficialmente la notizia.

Riccitiello, CEO di EA, ha ribadito con fermezza che la sua azienda non è interessata a comprare Harmonix, poichè ritenuto un cattivo investimento. Riccitiello ha definito Harmonix una “lama tagliente pronta ad uccidere“. Parole forti, ma giustificare dal pessimo andamento degli ultimi giochi musicali rilasciati sul mercato.

Il mercato dei giochi musicali è in crisi, Rock Band 3 e Guitar Hero Warriors of Rock non sono riusciti a riportare l’attenzione del pubblico su questo genere. Anche DJ Hero 2 è stato praticamente snobbato nel primo mese di permamenza nei negozi. Secondo Riccitiello quindi acquistare uno studio specializzati in giochi musicali non avrebbe alcun senso a livello economico, ed anzi, sarebbe un pessimo investimento.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>