Il Wii 2 sarà presentato all’E3?

di Giovanni Ferlazzo 3

Mentre si susseguono le voci che vogliono l’annuncio imminente di un taglio di prezzi nel mese di maggio per Wii, altri rumor sono sicuri invece che sia una mossa perfettamente orchestrata per presentare il successore della console già all’E3 di Los Angeles in programma dal 7 al 9 giugno prossimo.

Secondo alcuni analisti di mercato, il fatto che Nintendo decida di abbassare il prezzo del Wii in un momento di apparentemente calma per il mercato come il mese di maggio, è evidentemente indice che tiene in serbo qualcosa di più grosso per l’evento annuale losangelino dedicato ai videogiochi.

Billy Pidgeon, analista di M2 Research, nel corso di un’intervista a IndustryGamers esprime il suo pensiero: “Wii è certamente prossimo ad un taglio di prezzo, sarebbe un bene per Nintendo e i negozianti. Il fatto però che sembra annuncino una notizia del genere un mese prima rispetto un evento così importante come l’E3 significa che per la conferenza di Los Angeles hanno in serbo un annuncio ancora più grosso”, riferendosi palesemente ad un eventuale Wii 2.

Poi, continua: “Una nuova console sarebbe abbastanza eccitante, ma è molto rischioso per un produttore con una base installata forte come quella del Wii dare vita ad un’altra generazione mentre si prova a mantenere quella precedente, e soprattutto quando i concorrenti stanno ancora studiando piani per il futuro. Ma devo ammettere che le tempistiche e le strategie per la prossima generazione sono già molto interessanti”.

È d’accordo con lui Jesse Divnich, analista di EEDAR: “La maggior parte delle aziende conservano gli annunci importanti per grandi eventi come l’E3. E se prima di Los Angeles Nintendo comunicherà davvero l’arrivo di un calo di prezzi per Wii vorrà dire che durante la conferenza sveleranno qualcosa di più grosso. E sono davvero pochi gli annunci in grado di eclissare il taglio di prezzo al consumatore per un hardware”.

Ma Michael Patcher, analista di Wedbush Morgan frena: “Molto più probabile che il prezzo cali a settembre…”.

[via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>