Id Software, in lavorazione un nuovo gioco per le console di prossima generazione

di Gaetano Cutri Commenta


Avete adorato gli sparatutto ormai storici che ha creato una compagnia importante come la Id Software, luminosa soprattutto per quanto riguarda il passato videoludico? Bene, preparatevi perché il marchio è al lavoro su un nuovo misterioso titolo.

Sono tante le emozioni che la Id Software ha potuto regalare ai suoi sostenitori nell’arco degli anni della sua carriera, permettendo al giocatore di turno di immergersi in storie particolari e in strutture di gioco che sono entrate nell’olimpo della storia videoludica grazie ad immortali idee che sono rimaste degli emblemi fino ad oggi. Titoli che sarebbe impossibile non definire cult come Wolfenstein o il mitico Doom insomma sono noti praticamente a tutti e non hanno di certo bisogno di presentazioni per essere introdotti.


Non manca all’appello anche una saga come quella di Quake tanto per citare qualcosa di vagamente più moderno, eppure negli ultimi anni ha un po’ abbandonato i fasti che le avevano permesso di diventare una delle più apprezzate compagnia di sviluppo di videogames lasciandosi scavalcare da altre colleghe che hanno lanciato titoli altrettanto interessanti. Tremate però, o infauste aziende rivali, visto che la Id Software, da quanto annunciato, è già al lavoro per lanciare una nuova perla nel mondo videoludico prossimamente.

Non si tratterà però di un gioco destinato alle macchine da gioco che sono attualmente in commercio: l’annuncio infatti è stato molto chiaro e ha comunicato che il misterioso titolo che è in fase di gestazione negli studi texani della compagnia è infatti destinato alle console di prossima generazione. Le ipotesi sono le più svariate e pur facendoci molto piacere, non ci sorprenderebbe se la scelta ricadesse su nuovi episodi legati alle saghe di maggior successo proprio come Quake o il mitico Doom: non ci resta che attendere annunci ufficiali al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>