GTA 5 uscirà in primavera su Xbox 360 e PlayStation 3

di Davide Leoni 3

Dopo che i cartelloni pubblicitari con la data di uscita del gioco sono trapelati in rete Rockstar Games non ha potuto fare altro che confermare il tutto. Grand Theft Auto 5 uscirà su Xbox 360 e PlayStation 3 nel corso della primavera 2013.

Il comunicato ufficiale non lascia spazio a dubbi ed anche il sito di GTA 5 è stato aggiornato con la data di uscita, ancora inesistente a dire il vero, visto che si parla genericamente di “spring 2013“, in pratica la primavera del prossimo anno. La finestra temporale è ampia, ma Rockstar ormai ci ha abituato ad uscite fissate per il mese di maggio, quindi incrociamo le dita.

Rockstar ha anche approfittato dell’occasione per ricordare che il numero di dicembre di GameInformer (disponibile da metà novembre negli USA) sarà quasi interamente dedicato a GTA 5, a partire dalla copertina, fino ad un ricco speciale di sedici pagine, con informazioni esclusive e nuove immagini inedite. Il publisher ha promesso anche l’imminente arrivo di sfondi desktop, avatar, artwork ed altri contenuti che placheranno la nostra fame, almeno per un breve periodo.

Dal 5 novembre sarà possibile prenotare Grand Theft Auto 5 presso i principali rivenditori di tutto il mondo, al momento Rockstar ha confermato solamente le versioni per PlayStation 3 ed Xbox 360, senza citare alcuna versione PC o Wii U, questa rumoreggiata da tempo. Anche eventuali limited edition non sono state svelate, ma un titolo del genere avrà sicuramente una golosa edizione da collezione, sono pronto a scommetterci.

In attesa di saperne di più su Grand Theft Auto 5 vi ricordo che la stessa Rockstar ha annunciato pochi giorni fa che a breve il leggendario GTA Vice City uscirà su iPhone, iPad e smartphone Android, per festeggiare i dieci anni dall’uscita del gioco. Una occasione imperdibile per riscoprire un classico, prima di gettarsi a capofitto nelle terre di Los Santos la prossima primavera.

 

 

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>