Secondo Gamestop GTA 5 non uscirà nel 2012

di Davide Leoni 2

Quando esce GTA 5? E’ questa la domanda che molti appassionati di videogiochi si stanno ponendo da mesi, da novembre precisamente, quando Rockstar ha mostrato il primo trailer del gioco, senza svelare altri dettagli.

In questi mesi ne abbiamo sentite di tutti i colori, c’è chi parla di una uscita prevista per l’estate, chi di una release programmata per novembre e chi addirittura si spinge oltre dichiarando che GTA 5 uscirà solamente sulle console di prossima generazione.

Oggi Tony Bartel, CEO di Gamestop, fa sapere che a suo avviso il gioco non uscirà nel 2012 bensì nella primavera del 2013. La catena ha già pianificato offerte, sconti e promozioni su titoli di grande richiamo in collaborazione con tutti i grandi publisher, in particolare Gamestop spingerà particolarmente  Borderlands 2, Halo 4, Assassin’s Creed 3, Resident Evil 6, Max Payne 3 ed il nuovo Call Of Duty.

Nessuna informazione invece è arrivata riguardo alla data di uscita di Grand Theft Auto 5 e alla disponibilità di una eventuale (praticamente certa) limited edition, per questi motivi Tony crede che il capolavoro Rockstar non vedrà la luce nel corso dell’anno, bensì durante la prima metà del 2013.

Ovviamente questa dichiarazione deve essere presa con le molle e potrebbe anche non voler dire assolutamente niente, solo che, al momento, il publisher non ha inviato il materiale promozionale a Gamestop. L’uscita di Grand Theft Auto 5 potrebbe non essere così lontana, se pensiamo che una catena olandese accetta già preordini per il gioco, inoltre una rivista belga dedica la copertina del numero di aprile al quinto episodio di GTA 5, con tanto di reportage completo all’interno.

Sicuramente Grand Theft Auto 5 non uscirà in primavera, visto che a maggio Rockstar pubblicherà Max Payne 3, maggiori dettagli arriveranno sicuramente nel corso dell’E3, difficile però aspettarsi l’uscita in autunno, considerando che il Take-Two ha fissato il lancio di BioShock Infinite per il 19 ottobre, difficilmente il publisher pubblicherà due giochi di grande richiamo a poche settimane di distanza.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>