GTA 5 uscirà a Natale?

di Redazione 1

Quando esce GTA 5? E’ la domanda che tutti gli appassionati di videogiochi si pongono fin dallo scorso novembre, quando Rockstar ha mostrato il primo trailer del gioco, senza rivelare però alcuna data di uscita per questo attesissimo titolo.

Da allora sono passati più di due mesi ed ancora non sappiamo quando GTA 5 arriverà sul mercato, il CEO di Take-Two recentemente ha fatto sapere che lo sviluppo prosegue a gonfie vele e che Grand Theft Auto 5 sarà la nuova pietra di paragone per i videogiochi del futuro.

Adesso sembra però che qualcosa si stia muovendo, durante una riunione con analisti e investitori, i vertici del publisher americano hanno fatto capire che Grand Theft Auto 5 uscirà durante il periodo natalizio, o almeno questa è l’intenzione di Take-Two, anche se manca ancora una conferma ufficiale. Grand Theft Auto 5 garantirebbe ottimi profitti nel periodo natalizio, indubbiamente le vendite sarebbero elevatissime e la società potrebbe far quadrare i conti grazie ai potenziali introiti generati dal gioco.

Rockstar e Take-Two pubblicheranno Max Payne 3 a maggio, titolo sul quale il publisher ha investito parecchio in previsione di un buon ritorno economico. I guadagni derivati da Max Payne dovrebbero portare un po’ di denaro sonante nelle casse della società, in attesa di sganciare la bomba GTA 5.

Difficile aspettarsi una uscita in estate, periodo nel quale raramente si lanciano blockbuster di questo genere, ed anche l’uscita a maggio è da escludere, visto che, come detto, Take-Two farà uscire Max Payne 3 nello stesso mese. Uscire a Natale sarebbe senza dubbio una mossa sensata, il gioco potrebbe vedere la luce dopo l’estate, tra metà settembre e metà novembre, periodo generalmente adatto al lancio di grandi titoli.

Una voce di corridoio vorrebbe il gioco in sviluppo anche per Wii U, in questo modo la nuova console Nintendo, in uscita entro la fine del 2012, avrebbe un titolo di grande richiamo e le vendite durante il periodo di lancio potrebbero schizzare alle stelle.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>