GTA 5 uscirà il primo marzo 2013?

di Davide Leoni 2

Nel novembre 2011 Rockstar Games ha annunciato ufficialmente Grand Theft Auto 5, da allora (ed è passato quasi un anno) non abbiamo saputo praticamente più niente del gioco, se non che è in fase di sviluppo e che prima o poi uscirà, questo è quanto.

La telenovela sulla data di uscita di Grand Theft Auto 5 va avanti da mesi, addirittura molti analisti avevano previsto l’uscita per l’estate 2012, salvo poi puntare sul periodo natalizio, in molti si aspettavano una uscita per novembre/dicembre, ma ormai la stagione è praticamente entrata nel vivo e questa eventualità è totalmente da escludere.

GTA 5 uscirà come minimo nel 2013, GameStop oggi ha inserito il gioco nei propri listini indicando una data, ovvero quella del primo marzo. Ovviamente la data non è stata confermata da Rockstar e potrebbe non essere quella reale, considerando che sempre Gamestop, nel 2011, aveva inserito come data di uscita del gioco il 15 gennaio 2012.

Certo la possibilità di prenotare il gioco fa pensare che GTA 5 uscirà nel giro di sei mesi, al più tardi entro maggio 2013, difficile prevedere una uscita più in la nel tempo. E’ vero che Rockstar Games non ha mai annunciato le piattaforme di lancio e questo fa pensare ad un progetto next-gen, anche se questa ipotesi sembra decisamente da scartare.

Take-Two ha bisogno di monetizzare, il publisher si aspetta di incassare 650 milioni di dollari dai giochi Rockstar entro la fine dell’anno fiscale (marzo 2013) e questo potrebbe essere possibile solamente con un blockbuster come Grand Theft Auto 5. Noi ovviamente speriamo di vedere il gioco quanto prima, sono già passati quattro anni e mezzo dall’uscita di GTA 4 e la voglia di un sequel è tanta, certo il remake HD di GTA 3 per piattaforme mobili ha placato il nostro appetito, ma non basta.

Quasi sicuramente GTA 5 uscirà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, con una versione Wii U più volte citata dagli analisti ma mai confermata o annunciata ufficialmente.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>