Grand Theft Auto 5, lo sviluppo procede a gonfie vele

di Redazione 2

Che fine ha fatto Grand Theft Auto 5? Dopo il primo trailer pubblicato a novembre non abbiamo saputo più niente del gioco, Rockstar e Take-Two non hanno rivelato più niente riguardo al gioco più atteso del 2012. Alcuni rumors parlano di grandi annunci attesi per questo mese, tuttavia si tratta solamente di voci di corridoio, assolutamente non confermate.

Oggi il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha rassicurato i giocatori, rivelando che lo sviluppo di Grand Theft Auto 5 prosegue nel migliore dei modi, il team sta facendo passi da gigante, GTA 5 sarà la nuova pietra miliare del mondo dei videogiochi.

Tutto qui, Zelnick non ha rivelato altro, una beffa, se vogliamo, visto che, inutile nascondersi, stiamo tutti aspettando di scoprire la data di uscita di questo capolavoro annunciato. Una situazione spinosa, perchè Rockstar non ha mai parlato di un periodo di uscita, neanche indicativo, gli analisti danno per scontato che il gioco uscirà nel 2012, ma non è poi così certo, GTA 5 potrebbe uscire anche nel 2013.

Negozianti e analisti hanno provato a “indovinare” la data di uscita di GTA 5, c’è chi parla del 24 maggio (improbabile, visto che Max Payne 3, sempre di Rockstar, uscirà pochi giorni prima), chi del 18 luglio e chi di una uscita fissata per i primi di giugno, in contemporanea con l’E3 di Los Angeles. Non manca poi il classico “il gioco uscirà in tempo per Natale”, ma c’è anche chi rumoreggia su una uscita prevista per i primi mesi del 2013.

Rockstar Games e Take-Two tengono la bocca ben chiusa sull’argomento, al momento inoltre non sappiamo neanche quali saranno le piattaforme di rifimento, quasi sicuramente PC, Xbox 360 e PlayStation 3, non è da escludere però che il gioco sia in fase di sviluppo per le console di nuova generazione, con Wii U e Xbox 720 in testa.

In attesa di scoprire maggiori dettagli vi ricordo che noi di IoVideogioco abbiamo da poco aperto la fanpage italiana di GTA 5 su Facebook, cliccate mi piace e passate a farci un saluto.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>