Grand Theft Auto 5 uscirà ad ottobre secondo gli analisti

di Davide Leoni 2

Nella giornata di ieri è arrivata la notizia del rinvio di BioShock Infinite, il gioco, previsto per il 19 ottobre, uscirà invece il 26 febbraio 2013. Un ritardo corposo, che secondo il nostro amico Michael Pachter è dovuto al fatto che Grand Theft Auto 5 è quasi pronto, in altre parole il publisher avrebbe preferito lanciare GTA 5 ad ottobre e far slittare Infinite al 2013.

Nella visione del publisher è semplicemente inopportuno (se non controproducente) lanciare due titoli così attesi nello stesso mese, per questo si è scelto il gioco commercialmente più forte, capace di generare il maggior numero di guadagni durante la stagione natalizia.

Ken Levine, produttore di BioShock Infinite, ha fatto sapere che il suo team si prenderà tutto il tempo necessario per ridefinire alcuni aspetti del gioco, in particolare in rete si parla di problemi con il multiplayer che richiederebbero parecchio tempo per essere risolti. Probabilmente anche per questo la data è slittata a febbraio 2013, in ogni caso pare proprio che il “buco” verrà coperto da sua maestà Grand Theft Auto 5.

Di GTA 5 a dir la verità non sappiamo quasi nulla per ora, dopo il trailer pubblicato lo scorso novembre Rockstar ha fatto calare un vero di silenzio sul gioco, vari rumors sono apparsi in rete, ma non sono notizie confermate e come tali devono essere prese in considerazione.

Secondo lo stesso Pachter addirittura Rockstar non sarà presente all’E3 e non mostrerà il gioco alla fiera americana, lo sviluppatore terrà un evento dedicato appositamente a GTA 5 pochi giorni prima dell’inizio della kermesse, probabilmente proprio lunedì 4 giugno, in questo modo all’E3 non si parlerà altro che del nuovo Grand Theft Auto 5.

Il gioco sembra sia quasi pronto per uscire, diverse fonti indicano l’arrivo nei negozi previsto per il 23 ottobre, se fosse vero sarebbe senza dubbio una gran bella notizia. Adesso manca solo la conferma del publisher, incrociamo le dita.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>