Game Party Champions, giochi d’abilità su Wii U

di Gaetano Cutri Commenta


E’ importante, al lancio di una console di nuova generazione, andare ad interessare non soltanto quelli che sono già avvezzi all’utilizzo di controller, ma intrgare in qualche modo anche i giocatori occasionali: molto probabilmente Game Party Champions su Wii U è nato proprio per accontentare questa seconda fetta di pubblico.

Ci sono vari modi per avvicinare un possibile acquirente al mondo di una nuova console lanciata sul mercato e far decidere in positivo riguardo l’esborso per portarsela a casa ed aggiungere quindi un nuovo tassello alla propria collezione videoludica. Molto spesso ciò si traduce in nuovi episodi legati a saghe di successo o a grandi personaggi che sono strettamente in accordo con il marchio della console stessa, vedi ad esempio i giochi di Mario che sono quasi sempre in prima linea per rendere più gioioso l’arrivo di un’inedita console della Nintendo.


Proprio di quest’azienda si parla tra l’altro, che ha deciso di lasciare le porte aperte anche ai possibili giocatori occasionali offrendo nei primi periodi di lancio della Wii U, un nuovo titolo che si basa su meccanismi a dir poco semplici e se vogliamo banali, ma che sfrutterà al meglio tutte le potenzialità offerte da questo nuovo gioiellino casalingo. Stiamo parlando di Game Party Champions, una sorta di collezione di giochi di abilità che permetteranno il pieno utilizzo dell’avveniristico controller della Wii U.

Utilizzando il touch screen di cui il gamepad della Wii U è dotato infatti, potremo metterci alla prova con sfide che vanno dal ping pong all’hockey da tavolo, il tutto con una grafica cartoonesca ma accattivante in alta definizione. Sono già state rese note anche le modalità disponibili, ovvero Quick Play per partite veloci, Story Mode per effettuare un percorso più articolati tra i giochi disponibili, nonché un Party Mode per divertirsi in multiplayer. Game Party Champions arriverà sugli scaffali dei negozi questo Natale: potrebbe essere un regalo ideale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>