Final Fantasy VII, nuovi spiragli per un remake

di Andrea Guida 1

Credevate che le ultime dichiarazioni del game designer Tetsuya Nomura (non credo che un remake di Final Fantasy VII verrà realizzato in tempi brevi) avessero messo una pietra tombale sulla telenovea relativa alla possibile realizzazione di una versione riveduta e corretta del Final Fantasy più amato di tutti i tempi? Nulla di più sbagliato.

Interpellato sulla questione, il diretor di Final Fantasy 13 Motomu Toriyama ha infatti detto che “se avessi il potere e il tempo di lavorare ad un remake, questo sarebbe quello di Final Fantasy VII. Un Final Fantasy VII con la qualità di Final Fantasy 13 – ha concluso Toriyama – sarebbe un progetto davvero fantastico!“. Nulla di certo, quindi, ma almeno c’è chi nelle alte sfere del mondo videoludico vede ancora di buon occhio il ritorno di Cloud e compagni.

Noi ci crediamo ancora. Voi?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>