Final Fantasy Haeresis XIII, il dominio è in scadenza e la Square-Enix non lo rinnova

di Gaetano Cutri Commenta


Chi si occupa di videogames, dal più accanito reporter d’assalto che si nasconde dietro una siepe virtuale pur di cacciare la sua agognata preda, fino al giocatore di turno che non perde d’occhio le novità sul mercato per restare informatissimo su tutto quello che riguarda la propria console ed il mercato videoludico in generale, è sempre in prima linea per sapere in tempo quali sono le primizie che prossimamente sbocceranno sulle macchine da gioco sul mercato.

Ovviamente le prime fonti ufficiali sono rappresentate dagli annunci fatti dalle stesse case di sviluppo che, fiere dei propri progetti, spesso già in fase avanzata di lavorazione al momento del “coming out”, rivelano al mondo intero le prossime chicche da lanciare. Però spesso questi annunci sono anticipati da un certo curiosare tra i marchi registrati per la realizzazione di siti appositi legati a nuovi giochi, e probabilmente Final Fantasy Haeresis XIII vi suggerirà qualcosa.


Registrato infatti nell’ormai lontanissimo 2006, questo marchio ha subito scatenato la fantasia di giocatori e di addetti ai lavori che hanno prontamente immaginato qualunque cosa potesse celarsi dietro un titolo così particolare tanto da accalappiarne subito un sito da rendere ufficiale. Ma gli anni sono passati e di questo Final Fantasy Haeresis XIII nessuno ne ha sentito parlare e la stessa Square-Enix non ha mai fiatato al riguardo.

Ora che gli anni son passati il dominio del sito è purtroppo in scadenza e pare che la Square-Enix non sia nemmeno interessata a rinnovarlo, segno che purtroppo quello che poteva stare dietro un marchio così altisonante è totalmente sfumato, forse favorendo la lavorazione di altri progetti legati alla gallina dalle uova d’oro di sua proprietà, ad esempio Final Fantasy Versus XIII caldamente atteso dai possessori di una Playstation 3. Chissà cosa ci siamo persi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>