Final Fantasy 8 presto su Steam

di Andrea Guida 1

 Final Fantasy 8 Steam

Squall, Rinoa, Zell: ve li ricordate? E allora preparatevi a stappare una bella bottiglia di champagne. Pare che Square Enix abbia deciso di ripetere l’esperimento fatto qualche mese fa con Final Fantasy 7 e di realizzare una versione rimasterizzata di Final Fantasy 8 completa di obiettivi sbloccabili e supporto alle ultime versioni di Windows, che secondo il magazine giapponese Famitsu potrebbe approdare presto su Steam.

La distribuzione del gioco sulla piattaforma digitale di Valve non è ancora sicura al 100% (come del resto quella di FF7) ma gli indizi trapelati in Rete – e ci riferiamo soprattutto alla lista degli achievements – fanno sperare in un epilogo positivo della faccenda. Incrociamo le dita per saperne di più quanto prima.

Aggiornamento: Square Enix ha ufficializzato il rilascio di una riedizione di Final Fantasy 8 su PC, per il però non sono stati fatti riferimenti a Steam.

[via]

Commenti (1)

  1. Ma rifarlo con una grafica attuale no?
    Va bene che sono titoli classici e intramontabili ma un restyling corposo non sarebbe male nel 2013 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>