Final Fantasy 7 su iOS e Android? Fattibile, ma “occuperebbe troppo spazio”

Remake sì, remake no, remake forse. Ormai quello di Final Fantasy 7 e del suo ritorno in forma “riveduta e corretta” è un vero e proprio tormentone. Se ne parla da anni e se da un lato sembra ormai improbabile la realizzazione di un nuovo Final Fantasy VII con grafica attualizzata, dall’altro aumentano le speranze di vedere una versione mobile del gioco compatibile con smartphone e tablet.

A parlare di un possibile lancio di Final Fantasy 7 per iOS e Android è stato il producer della serie, Takashi Tokita, che durante un’intervista ha dichiarato di pensare a questa possibilità. Peccato che al contempo abbia spento qualsiasi forma di entusiasmo in merito:

Non è impossibile sviluppare Final Fantasy 7 per piattaforme mobile, ma ci sono seri problemi di spazio. Gli smartphone attuali non sarebbero in grado di contenere lo spazio necessario al gioco. E ’più di 1GB. Probabilmente, per averlo, le persone dovranno aspettare diversi anni.

Quindi tecnicamente non ci sono problemi, il porting di Final Fantasy 7 per iOS e Android è fattibile, ma a detta di Tokita il gioco sarebbe troppo “pesante” per essere scaricato su uno smartphone o un tablet di attuale generazione.

Che dire? Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con le piattaforme mobile, e in special modo con il gaming in ambito mobile, sa che già esistono giochi che superano il GB di peso e nessuno ha gridato allo scandalo. A questo punto, c’è davvero da chiedersi quale sia il reale motivo per cui Square Enix non vuole portare FF7 su smartphone.

Forse problemi di prezzo? Final Fantasy 4 per iPhone e iPad cosa 14,49 euro ed un gioco più completo e “appetitoso” come Final Fantasy 7 verrebbe a costare sicuramente di più. Che Tokita e soci vogliano aspettare una maturazione del mercato mobile in questo senso, per poi “sparare” Final Fantasy VII a prezzi spropositati su App Store e Google Play? Speriamo vivamente di essere smentiti dai fatti.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.