Euro 2012 confermato come DLC di FIFA 12

di Redazione 1

 La divisione Sports di Electronic Arts ha confermato questa mattina che il videogioco ufficiale dedicato a UEFA Euro 2012 sarà distribuito semplicemente come DLC per FIFA 12. Per la prima volta nella storia, il colosso canadese rinuncia dunque al lancio su disco del consueto spin-off dedicato alle competizioni per nazionali, favorendo la distribuzione digitale e di conseguenza un prezzo più abbordabile.

UEFA Euro 2012 sarà disponibile infatti dal 24 aprile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, tramite i rispettivi servizi di distribuzione digitale, al prezzo di 1.800 Microsoft Points, 2.500 FIFA Points oppure 19,99 euro. Queste le caratteristiche principali del contenuto scaricabile.

Euro 2012 comprenderà tutte e 53 le nazionali che hanno partecipato nel corso degli ultimi due anni alle qualificazioni per la fase finale che si terrà a partire dall’8 giugno in Polonia e Ucraina, insieme agli otto stadi ufficiali in cui si disputeranno le partite della competizione.

Le modalità di gioco online comprenderanno la possibilità di poter far crescere il ranking della propria nazionale di appartenenza sui server di Euro 2012, oltre naturalmente a tutto quanto viene già offerto di base da FIFA 12. A tutto questo, va ad unirsi una tipologia di gioco inedita che permetterà ai giocatori di dar vita alla propria selezione e darle l’opportunità di affrontare le migliori nazionali del continente.

Per quanto riguarda il single player,  la modalità principale è la EURO 2012, affiancata anche in questo caso da quelle classiche di FIFA 12, che darà modo di affrontare a scelta direttamente la fase finale dell’Europeo oppure le fasi di qualificazione. Grazie alla modalità Sfide, si potranno rigiocare inoltre partite che hanno fatto la storia dell’Europeo passato e presente, e con il passare delle settimane verranno resi disponibili persino i match della fase finale 2012.

Lo sviluppatore promette chiaramente di vivere perfettamente l’atmosfera di EURO 2012 tramite la solita cura che ha contraddistinto le produzioni del genere in passato. Questa volta però a prezzo budget.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>