Duke Nukem Critical Mass, trailer di lancio

di Redazione Commenta

 È stato diffuso da Apogee Software e Deep Silver il trailer di lancio di Duke Nukem: Critical Mass, primo episodio di una speciale trilogia spin-off dedicata al Duca che mischia gameplay bidimensionale e tridimensionale side-scrolling, con elementi platform e sparatutto in vecchio stile in uscita su Nintendo DS e PSP.

Al momento però la conferma di una data di pubblicazione, oggi in Europa, arriva solo per la console della casa di Kyoto, lasciando gli utenti PSP in attesa di notizie nei prossimi giorni o settimane considerato l’assoluto silenzio del publisher.

Il gioco è come detto il primo episodio di una trilogia originale per le due console portatili che vedrà in futuro anche l’arrivo di Duke Nukem: Chain Reaction e Duke Nukem: Proving Grounds. Realizzato dagli studi di Frontline, Critical Mass racconta il ritorno del Dr. Proton, la nemesi originale del Duca, intenzionato a lanciare un devastante attacco contro il Pianeta Terra. Naturalmente il simpatico protagonista non mancherà di prendere parte alle difese del nostro mondo, sempre con il suo stile indistinguibilmente brutale, eccessivo e fortemente ironico.

Dal video che potete ammirare in calce non siamo oggettivamente molto convinti del progetto, ma felici comunque di essere eventualmente smentiti con una prova giocata. Di certo è un buon (?) antipasto prima di mettere finalmente le mani su Duke Nukem: Forever, il leggendario capitolo principale atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel mese di giugno. Praticamente dopo anni di silenzio e misteriose e fugaci apparizioni, il Duca si appresta a tornare nell’industria dei videogiochi con ben due episodi in un anno solo. La speranza è che entrambi, soprattutto questo portatile che distrae un po’ i fan Nintendo dall’arrivo del 3DS, possano essere degni di essere ricordati negli annali dell’intrattenimento elettronico. Molto probabilmente, Duke Nukem: Forever ha più possibilità per riuscirci, voi che dite? Nel frattempo, giudicate Critical Mass!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>