Duke Nukem Trilogy Critical Mass, le differenze tra le versioni Nintendo DS e PSP

di Redazione 2


Si è più volte impegnato a salvare la Terra sfruttando il suo vastissimo e letale arsenale di armi da fuoco dall’inimmaginabile potere offensivo per poter mandare a casa gli indesiderati ospiti alieni che hanno tentato di invadere il nostro pianeta. Il suo corpo muscoloso, i suoi capelli biondi a spazzola e i suoi occhiali scuri gli hanno permesso di diventare un’icona del genere degli sparatutto in prima persona ed ora è pronto a tornare.

Stiamo chiaramente parlando di Duke Nukem, uno storico personaggio del mondo dei videogiochi che torna dopo qualche anno di assenza con un’intera nuova trilogia intitolata appunto Duke Nukem Trilogy e di cui è in arrivo il primo gioco, dal sottotitolo Critical Mass che verrà reso disponibile per le console portatili attualmente sul mercato, quindi PSP e Nintendo DS. I due titoli saranno però diversi e offriranno esperienze di gioco differenti.


La versione PSP rappresenterà quella più adulta e più affine alla serie base. Troveremo infatti ancora una volta la classica visuale in prima persona all’occorrenza modificabile con una più comoda visuale in terza persona qualora si avesse più confidenza con i classici titoli d’azione che con gli shoot’em up vecchio stile e il gioco sarà caratterizzato da una corrispondenza maggiore con i titoli d’azione.

La versione Nintendo DS invece snaturerà quasi completamente il sapore classico della saga presentando uno stile di gioco molto diverso visto che avremo di fronte una struttura da titolo d’azione con visuale laterale in 2D. Duke avrà a disposizione le solite armi ed in più potrà attaccare anche con un colpo ravvicinato calciando con il suo tipico stivale i nemici. Qualunque sia la versione che da voi sarà scelta, è il caso di accogliere con un applauso il ritorno di un grande eroe.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>