Doom 4 presto in piena produzione

di Redazione Commenta

Doom 4 entrerà presto in piena produzione presso gli studi di iD Software. Lo ha confermato John Carmack durante il suo intervento al QuakeCon 2012, in cui ha parlato (poco) del prossimo progetto del team: il quarto capitolo di una saga storica per i videogiochi, Doom.

Purtroppo Carmack non è stato oltremodo preciso sul gioco, specificando soltanto come una volta che Doom 3 – BFG Edition sarà disponibile sul mercato, tutti ma proprio tutti in iD Software saranno concentrati per la produzione di Doom 4, che dovrebbe uscire su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ma a questo punto è lecito attendersi sorprese che profumino di nuova generazione.

Il gioco sarà realizzato con l’iD Tech 5, lo stesso motore grafico visto in azione in Rage. Secondo quanto ha spiegato tempo fa lo sviluppatore, Doom 4 sarà differente rispetto gli altri sparatutto sul mercato tentando di accontentare nel frattempo le richieste dei tanti appassionati. Quando sarà possibile vederlo in azione è ancora un mistero, ma si spera che all’E3 2013 o perlomeno in quel periodo, se non al Quakecon 2013 finalmente si potrà dire: è tempo di Doom 4.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>