Devil May Cry, indizi riguardo un nuovo titolo della serie

di Redazione Commenta


Più volte abbiamo parlato del suo piglio assolutamente eroico e della sua infallibile condotta durante i combattimenti. I giocatori non hanno saputo resistere al suo incredibile fascino dovuto al suo ribelle ciuffo completamente bianco, al suo svolazzante cappotto rosso e soprattutto dalla dotazione offensiva che non esita a mostrare in qualunque situazione gli si pari davanti, sfoggiando un’agilità ed una capacità nel duello con pochissimi precedenti.

Stiamo parlando ancora una volta di Dante, leader indiscusso della saga di Devil May Cry, un profumatissimo fiore all’occhiello che la Capcom ha regalato ai suoi fans qualche tempo fa e che ha portato il genere dei titoli d’azione su un livello nuovo, fatto di versatilità maggiore dovuta all’uso di armi da taglio e da fuoco con lo stesso protagonista e un’ambientazione piuttosto horror e forte molto gradita. Sappiate che qualcosa bolle in pentola riguardo la serie.


Sembra ieri che il fascinoso Dante muovesse i primi passi sulle nostre console, eppure sono passati già dieci anni dal primo storico capitolo di Devil May Cry. La prorompente Capcom ci ha abituato ai festeggiamenti per gli anniversari dei giochi da lei stessa lanciati, com’è avvenuto ad esempio per la saga di Street Fighter e non potevamo aspettarci quindi un’iniziativa ad hoc per questo nuovo compleanno, dando il via ad un contest di disegno.

Gli appassionati infatti dovranno creare un artwork basato su Devil May Cry ed il lavoro vincitore sarà contenuto in un gioco ancora non annunciato di prossima pubblicazione. La mente inizia a fantasticare verso un futuro nuovo titolo legato quindi alla saga di Devil May Cry. Vedremo il nostro Dante alle prese con un’avventura tutta nuova da lanciare sulle console di nuova generazione oppure ci sarà spazio per una collection HD di sicuro gradita ai fans della serie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>