Dead Island, il produttore non vuole paragoni con Heavy Rain

di Redazione Commenta


Qualche tempo fa il mondo videoludico seguace della Sony e quindi possessore trionfante di una fiammante e ben sfruttata Playstation 3 ha potuto beneficiare di un titolo nato da un progetto altamente ambizioso che ha portato la stessa console della grande S ad un buon numero di vendite solo per la curiosità di alcun giocatori nel provare questo titolo-evento, un gioco diverso da tutti gli altri capace di offrire un’esperienza mai provata prima.

Questo titolo prendeva il nome di Heavy Rain, una sorta di thriller che veniva travestito da gioco, un vero e proprio esperimento molto ben riuscito che è stato capace di mixare una trama degna di un film cinematografico con l’emozione del classico gioco per console, il tutto in una sala emozionale che difficilmente si può dimenticare. Molti titoli vorrebbero essere paragonati, per similitudine ad Heavy Rain, ma uno invece vorrebbe evitarlo.


Il nome di questo progetto intenzionato a correre velocemente sulle sue gambe, senza incappare nella spiacevole etichetta che lo relazionerebbe fin troppo al gioco Playstation 3 è il tanto atteso Dead Island, un titolo che vi abbiamo annunciato già da un po’ sia attraverso delle gustose prime immagini sia con veri e propri trailer che ci immergono già nell’atmosfera intrigante. Il produttore del gioco, come dicevamo, ha detto la sua riguardo eventuali paragoni futuri.

Sebastian Reichert ha infatti dichiarato che non sarebbe corretto paragonare Heavy Rain con il suo Dead Island visto che quello realizzato negli studi della Quantic Dream è più un film che un vero e proprio gioco vista la presenza massiccia di dialoghi e della poca azione, mentre il lavoro della Deep Silver risulta come un vero e proprio action game, con un impatto forte sulle azioni che il giocatore dovrà effettuare. L’acquolina intanto sale ai massimi livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>