Activision vuole resuscitare Guitar Hero

di Redazione 1

 Ha destato scalpore, qualche mese fa, la decisione di Activision di chiudere la serie Guitar Hero. Una decisione sofferta, presa dopo i flop di Guitar Hero Warriors of Rock e DJ Hero 2, titoli che hanno faticato a vendere bene, assurdo, se pensiamo che Guitar Hero 3, nel 2007, ha venduto 1.4 milioni di copie al lancio.

Il mercato è saturo, anche Rock Band 3 ha fatto registrare pessime performance (tanto che Harmonix è stata scaricata da Viacom), queste le parole di Bobby Kotick, CEO di Activision.

Questo in effetti è vero, il mercato dei giochi musicali è in declino, dopo la caduta di Guitar Hero, UbiSoft ha presentato RockSmith, ma la nuova moda è rappresentata dai giochi di ballo come Just Dance e Dance Central.

Bobby Kotick però non ha intenzione di mollare e in una intervista a Forbes dichiara che la serie Guitar Hero tornerà presto in vita. Activision inizialmente ha puntato troppo su Guitar Hero, quando la serie ha iniziato a perdere colpi, è nato DJ Hero, titolo che non ha riscosso molto successo, la nascita di questo titolo però ha portato la società a trascurare Guitar Hero.

Risultato? Guitar Hero era diventato un gioco mediocre ed assolutamente, mentre Activision tentava di spingere DJ Hero, titolo che, a detta dello stesso Kotick “aveva un potenziale di vendita troppo limitato”, una serie di fattori che hanno influenzato negativamente il brand.

La serie Guitar Hero però tornerà, non sappiamo quando e non sappiamo dove (su Wii U, magari?), ma tornerà. Activision è pronta a rispolverare il brand, il team di sviluppo è già in studio per partorire nuove idee, la serie verrà rinnovata totalmente, per la gioia di chi non ne poteva più del solito gameplay.

Secondo alcuni voci, Activision sta lavorando anche su un gioco di ballo, intitolato, con ben poca fantasia, Dance Hero. Kotick però non ha voluto commentare questo rumor.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>