Activision presenta il Call of Duty XP

di Redazione 1

Activision vuole capitalizzare al massimo il successo recente del marchio Call of Duty. Così, sulla falsariga del Blizzcon di Blizzard ecco che arriva il Call of Duty XP, evento completamente dedicato alla saga che si terrà nel mese di settembre a Los Angeles.

L’iniziativa comprenderà l’organizzazione di un torneo in collaborazione con Microsoft a Call of Duty: Black Ops con in palio un montepremi da un milione di dollari, la presenza di celebrità ancora non meglio definita e la possibilità di poter provare in anteprima il nuovo episodio, Call of Duty: Modern Warfare 3, previsto per il mese di novembre.

“È destinato a diventare l’esperienza definitiva per tutti i fan di Call of Duty. Stiamo cercando di settare un nuovo inizio per questo tipo di eventi dedicati ai fan”, ha dichiarato un entusiasta Eric Hirshberg, CEO di Activision.

I partecipanti all’XP 2011, cui ingresso avrà un costo di ben 150 dollari (la vendita dei biglietti dovrebbe cominciare il 19 luglio), avranno l’opportunità di sfidarsi a colpi di paintball in una zona che ricrea perfettamente The Pit, una delle mappe più popolari di Modern Warfare 2. Ci saranno anche punto di ristoro, il Burger Town visto nel gioco, e una sala d’armi che permetterà di vedere dal vivo le armi utilizzate nei titoli della serie.

In aggiunta, arriveranno nuove informazioni chiaramente su Call of Duty: Modern Warfare 3 e soprattutto su Call of Duty: Elite, il servizio annunciato da Activision dedicato alla saga poco prima dell’E3.  Activision al momento si aspetta un’affluenza di circa 6000 persone, mentre non è stato ancora deciso il luogo in cui si terrà l’evento dal 2 al 3 settembre.

Ad ogni modo, l’azienda proverà a coinvolgere anche coloro che non potranno partecipare all’iniziativa, grazie alla diffusione in tempo reale di tutte le novità in arrivo sui social network ed altri mezzi di informazione e streaming che includeranno in esclusiva Xbox LIVE, grazie all’accordo con Microsoft la quale, come detto, è co-sponsor del torneo di Black Ops.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>