Yves Guillemot, il boss della Ubisoft gradisce l’attuale generazione di console

di Redazione Commenta


Sono davvero tantissimi gli step fatti dall’industria videoludica se soltanto ci fermiamo un attimo e diamo un’occhiata a quello che è accaduto dagli albori dell’era videoludica fino alle console che ognuno di noi ha nel proprio salotto o nella propria cameretta per divertirci con dei nuovi giochi che fino a poco tempo fa potevamo soltanto sognare viste le scarse potenzialità tecniche e probabilmente anche una creatività molto più limitata.

Chissà se vi capita mai di pensare che soltanto una ventina d’anni fa c’erano soltanto delle console dal limitatissimo livello tecnologico in cui anche una semplice barretta che potevamo muovere sullo schermo per distruggere fantomatiche astronavi aliene oppure spingendo una semplice pallina da un lato all’altro dello schermo poteva sembrare una vera e propria rivoluzione e un grandissimo divertimento per tutti che non erano ancora abituati ad utilizzare videogiochi.


Ma poi ecco arrivare i grandi nomi che ancora popolano l’industria videoludica e che hanno lanciato sul mercato varie console che man mano si sono avvicendato accrescendo di volta in volta la potenza grafica e la possibilità quindi delle software house di proporre dei titoli decisamente innovativi e molto più vicini a dei veri e propri film, rendendo l’immedesimazione e il coinvolgimento sempre maggiori.

Oggi abbiamo delle ottime console sul mercato e se n’è accorta anche la Ubisoft. Di recente infatti Yves Guillemot, il boss francese della compagnia ha dichiarato che spera di avere ancora per molto una stabilità per questa generazione di console che secondo lui non sono ancora state sfruttate al meglio. Che sia per la potenza grafica di Playstation 3 e Xbox 360 che per il rivoluzionario metodo di controllo della Wii. Speriamo di vedere ancora migliorie in futuro allora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>