The Last Story, per Sakaguchi non sarà l’ultima storia

di Redazione 1


Gli appassionati di giochi di ruolo, senza ombra di dubbio possiedono almeno un capitolo di questa fantastica serie, un vero e proprio simbolo all’interno del vasto calderone ormai disponibile di titoli appartenenti a questo filone ma, pensiero comune, una delle migliori saghe che abbiano mai visto la luce, con un capitolo diverso dall’altro in quanto a storia e personaggi presentati, ma legati da un filo rosso di qualità immensa ed insuperabile.

Si parla ovviamente di Final Fantasy, pietra miliare del settore, saga ammiratissima da tutti gli appassionati e una delle più longeve che siano mai state pubblicate, arrivando con nonchalance al tredicesimo capitolo, dimenticando le varie serie parallele e correlate. Dietro questo grande progetto molto fortunato c’è un uomo che risponde al nome di Hironobu Sakaguchi che attualmente è impegnato in un progetto particolare di cui vi abbiamo già parlato.


Non avendo la possibilità di offrire un capitolo ufficiale di Final Fantasy anche per la Wii, il signor Sakaguchi ha ben pensato di iniziare una saga totalmente inedita, un po’ più votata all’azione rispetto al più tradizionale capolavoro della Square-Enix, intitolato The Last Story, titolo che più volte è stato protagonista dei nostri articoli. L’impegno per questo titolo, da parte del noto autore è così intenso che qualcuno ha pensato potesse essere effettivamente la sua ultima storia.

Infatti secondo una dichiarazione recente, Sakaguchi avrebbe messo il 120% di sé stesso in The Last Story e questo forte impegno e la stanchezza lo avevano fatto sentire come se quella dovesse essere, emozionalmente, l’ultima sua fatica. Qualcuno ha pensato ad un ritiro dalle scene subito dopo la pubblicazione del gioco di ruolo, ma a quanto pare, per fortuna non sarà così e Sakaguchi potrà continuare a regalarci i suoi preziosi gioielli.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>