Starcraft 2 su Wii U? Il game designer dice la sua

di Gaetano Cutri Commenta


Qualcuno di voi sicuramente si starà ancora sollazzando con quel piccolo capolavoro che è Diablo 3. Il terzo capitolo ufficiale della serie di giochi di ruolo tra le più apprezzate per il mercato dei PC infatti ha fin da subito dato dimostrazione della sua capacità di assuefazione costringendo alcuni retailers francesi a vendere il gioco con un simpatico giocattolo sessuale per intrattenere le compagne dei fans sfegatati del brand di successo.

Insomma un grande best seller annunciato, fiero dei suoi alti numeri di vendita dopo appena pochissimo tempo trascorso dall’uscita e grande soddisfazione per gli utenti PC che possono quindi scegliere un nuovo importante titolo per rinfrescare la propria collezione di giochi. Prossimamente saranno anche i possessori di una Xbox 360 e una Playstation 3 a sfregarsi le mani visto che Diablo 3 arriverà anche su console, ma chissà se anche un’altra serie Blizzard possa fare il grande salto.


Magari, nei pensieri più perversi di qualcuno di voi, sarà pure balenata alla mente l’idea di poter pensare ad una versione di Starcraft 2, il popolare gioco strategico in tempo reale che rende fieri tutti i giocatori su PC, ma a dare speranze per il futuro è addirittura il game designer del gioco, Dustin Browder, che ha parlato chiaramente di questa possibilità, non tanto con le console attualmente in commercio, ma magari su quelle di prossima generazione.

Avendo effettivamente provato a trasportare il gioco su Playstation 3, Browder ha trovato davvero impossibile controllare Starcraft 2 tanto bene come su PC. Una possibilità potrebbe essere offerta dalla Wii U grazie al touch screen posto sul controller, ma resterebbe in ogni caso la necessità di adattare al meglio i controlli per garantire un’esperienza di gioco piena come per la versione da personal computer, che può contare sull’uso di una tastiera. Insomma scarse speranze di vedere lo strategico su console, ma mai dire mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>