Sackboy potrebbe essere la nuova mascotte della Sony?

di Redazione Commenta

Se non siete nuovi adepti dell’intrattenimento videoludico saprete bene che soprattutto nel passato, ogni console, ogni casa produttrice ed ogni marchio inerente il regno dei videogames era caratterizzato da un simbolo ben distinto, da un personaggio forte che riusciva a rappresentare con il suo carisma, con la sua personalità o semplicemente con il suo buffo modo di proporsi, un’intera collana di giochi per console.

Soprattutto nell’era delle console a 16 bit, avere una mascotte era quasi essenziale ed oseremmo dire indispensabile tanto quanto naturale. Infatti dopo l’arrivo sulle console di un gioco particolarmente fortunato a livello di vendite e gradimento da parte del pubblico, il personaggio stesso diventata una vera star. E’accaduto ciò per esempio con l’idraulico Mario, simbolo indiscusso della Nintendo.


E ovviamente in contrapposizione il porcospino blu della Sega, Sonic, dopo il primo platform a lui dedicato è diventato un vero e proprio marchio che ha rappresentato e caratterizza ancora la casa produttrice del Mega Drive. Nell’attuale panorama videoludico però, a parte qualche personaggio di spicco come Lara Croft per Tomb Raider, Snake per Metal Gear Solid o Dante per Devil May Cry non c’è una vera e propria mascotte.

Ma la Sony probabilmente intende fare la sua scelta e marchiare la Playstation 3 con un personaggio ben rappresentativo: stiamo parlando di Sackboy, il buffo protagonista di LittleBigPlanet, un gioco tanto semplice quanto innovativo e divertente che molto probabilmente sarà uno dei best-seller della console della Sony. Il piccolo personaggio di pezza ha tutte le carte in regola per avvicinarsi al ruolo già ricoperto da Sonic e Mario: ne sarà degno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>