Naughty Dog non lavora per Killzone 3, parola di Guerrilla Games

di Redazione Commenta


Nasce a Santa Monica in California, un posto dove tutti vorrebbero passare qualche giorno di relax in vacanza ma che invece fa da sfondo all’ufficio di una compagnia che vide la luce nell’ormai lontano 1986 come sviluppatore indipendente dall’unione delle menti creative di Andy Gavin e Jason Rubin, ma la bontà delle proprie creazioni riuscì a far salire di livello la compagnia tanto da essere acquisita di un colosso importante come la Sony.

Poi il resto è storia, il futuro è anche nelle mani della Naughty Dog, una prestigiosa compagnia alla quale dobbiamo il merito di aver lanciato delle saghe molto importanti nel panorama videoludico di oggi così come in quello di ieri, sperando che anche il futuro sia molto promettente. Come poter dimenticare Crash, uno dei simboli della prima generazione Playstation, andando a sostituire quasi le leggende dei platform come Mario e Sonic nel cuore dei fans?


E come non nominare anche un’evoluzione nel genere delle avventure con l’arrivo di Jak & Dexter, un simpatico duo che portò ironia e tanto sano divertimento all’interno degli adventure in 3D che da allora hanno iniziato ad invadere praticamente la collezione di giochi di ogni console disponibile. La Naughty Dog però è conosciuta anche per Uncharted, un titolo molto interessante che sicuramente avrà molti fan tra voi che leggete.

Proprio in relazione ad Uncharted e più esattamente al secondo capitolo ufficiale e al suo motore grafico, la Naughty Dog era stata etichettata come co-creatrice insieme a Guerrilla Games per lo sviluppo di Killzone 3. In realtà la compagnia ufficiale ha reso noto che l’informazione è in realtà completamente falsa e che soltanto Guerrilla Games si sta occupando del progetto sul tanto atteso sparatutto. La Naughty Dog avrà però di sicuro tante altre frecce al suo arco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>