Namco Bandai, mistero sul Progetto K

di Redazione Commenta


Quante strane idee si inventano le compagnie sviluppatrici di videogiochi pur di montare curiosità nel numeroso pubblico che da sempre segue le avventure che sfornano a cadenza occasionale aumentando di numero le saghe a cui gli appassionati sono più affezionati. Basti immaginare la morbosa attesa quando si finisce un gioco decisamente intrigante e non si vede l’ora di avere già un seguito pronto per essere spacchettato e giocato in un attimo.

Ma purtroppo non sempre è così e le grandi case di produzione impiegano tanto tempo prima dell’arrivo di un nuovo progetto magari, appunto, come seguito di un titolo che ha riscosso un particolare successo. Ma il mondo della pubblicità e quello del videogioco vanno ovviamente a braccetto e nell’attesa di una grande apparizione videoludica, le compagnie di sviluppo ci godono a veder fremere i videogiocatori lanciando soltanto un ben visibile amo.


E’ una tecnica che spesso viene adottata per lanciare l’idea di un nuovo titolo, sicuramente molto atteso dal pubblico, svelando soltanto un piccolissimo elemento ma lasciando totalmente sotto la sabbia l’intero progetto, permettendo agli appassionati di fantasticare fino all’annuncio ufficiale. Sono tante le protagonista di questo crudele meccanismo, ma di recente a sfidare l’ingegno dei fanatici del controller ci ha pensato la Namco Bandai con una velatissima informazione.

La compagnia ha infatti svelato che la prossima settimana sarà fatto un grande annuncio riguardo un misterioso Progetto K. Ora bisogna capire per cosa sta la K di cui si parla. Analizzando un po’ i titoli della grande compagnia viene in mente il buffo Klonoa, che sarebbe simpatico rivedere su console con una nuova avventura, oppure trattando temi meno giocosi, potrebbe essere un nuovo capitolo di Kill Switch. A breve sapremo cosa avrà da svelare la Namco Bandai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>