Michael Jackson The Experience, non un gioco postumo ma un semplice omaggio

di Gaetano Cutri 1


Tutto il mondo ha iniziato a piangere copiosamente poco più di un anno fa quando su tutti i giornali e il tam tam su internet ha reso nota la notizia relativa alla scomparsa di un personaggio importante ed amato da molti, più volte criticato per alcune vicende legali che l’hanno visto protagonista, ma soprattutto ammirato per la sua immensa personalità e per tutto quel bagaglio artistico che si portava dietro, grazie al grande repertorio che lo contraddistingueva.

L’artista in questione è Michael Jackson, un idolo di generazioni intere che ci ha lasciato un anno fa e che ha dato via ovviamente a tutta una serie di raccolte e di riproposte adeguatamente portate sugli scaffali dei negozi, approfittando del sicuro interesse, ancor maggiore rispetto al solito, sulla sua figura indelebile. Addirittura un prodotto cinematografico riguardante il suo tour mai realizzato è arrivato sui grandi schermi, non dobbiamo stupirci quindi dell’arrivo anche di un videogame.


Come infatti vi abbiamo già annunciato, la figura maestosa e riconosciuta universalmente dell’artista che ha portato al successo brani come Billie Jean e Thriller, sarà celebrata attraverso Michael Jackson The Experience, un gioco che percorrerà la vita artistica del cantante attraverso un viaggio indimenticabile nella sua musica, nelle sue coreografie assolutamente uniche, insomma del suo mondo a 360°: una mossa davvero azzeccata in un momento simile.

Tutto lascia pensare quindi ad un gioco realizzato in fretta dopo la notizia della morte dell’artista, approfittandone per accalappiare i fans e vendere più copie. Ma la Ubisoft ha reso noto che la battaglia per accaparrarsi i diritti è iniziata ben prima del triste evento che ha caratterizzato la scomparsa del cantante, e che quindi Michael Jackson The Experience non può considerarsi un gioco postumo, ma un semplice omaggio ad un grande personaggio. Siamo commossi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>