Mario sui televisori in 3D, sogno che diventa realtà?

di Redazione Commenta


Ormai si può dire che lo abbiamo visto un po’ in tutte le salse. Ai suoi esordi era un semplice ometto saltellante dalle fattezze nemmeno tanto ben definite, che si divertiva ad entrare nei tubi ed ammaccare il guscio di alcune antipatiche tartarughe pronte ad intralciare la sua strada verso la bandierina finale, ma il suo cammino l’ha infine portato nell’universo delle complesse avventure in tre dimensioni con tutto il beneficio delle nuove tecnologie.

Il viaggio però non è stato esattamente lineare visto che sono molte anche le varianti che lo hanno visto protagonista, a cominciare dalle folli corse sui go kart che hanno inaugurato queste strade parallele, senza contare le frenetiche apparizioni in alcuni divertentissimi titoli sportivi o godibilissime partite sui tabelloni di colorati party games, senza dimenticare anche le battaglie in alcuni picchiaduro. Avete capito di chi si parla, no?


Esatto, ancora lui, il simpatico simbolo della Nintendo, quel buffo idraulico italiano che risponde al nome di Mario e che è il protagonista di mille avventure che abbiamo avuto il piacere di conoscere sulle console della Nintendo, un vero marchio che resterà indelebile probabilmente per sempre. Molte, dicevamo, sono state le situazioni in cui Mario ha fatto la sua comparsa, ma secondo una lista dei desideri, gli appassionati di videogiochi lo vorrebbero in una veste ancora diversa.

Ora infatti che si affaccia la possibilità di avere giochi in 3D grazie alla tecnologia adottata da alcuni particolari televisori, un sondaggio condotto da Goo Research mette in evidenza come gli appassionati vorrebbero in 3D proprio un titolo di Mario, preferendolo a mille altre possibilità come un entusiasmante survival horror come Resident Evil o la magia di un episodio di Final Fantasy in questa nuova veste. Che ci siano realmente speranze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>