Little Big Planet 2, sfide per entrare nel Guinness dei primati

di Redazione Commenta


Quante volte ci sarà capitato, magari approfittando di un clima festaiolo come quelli che abbiamo abbandonato soltanto pochi di giorni fa, di affermare quanto non vorremmo mai staccarci dalla serata videogioco che abbiamo avuto la possibilità di organizzare insieme ad un bel gruppetto di amici, accendendo quindi la sfida ai più classici titoli adatti allo scopo, tra rhythm game, sfide al karaoke o divertentissimi party game.

E quante volte davvero non siamo riusciti a staccarci dal controller o dalla periferica utilizzata per il gioco in questione, facendo le ore piccole con i compagni di sempre, incantati dal livello di divertimento generato da un determinato titolo. Tempi lunghi quasi da guinness dei primati forse, ma col mondo dei videogiochi le sfide sono sempre accese e ne sa qualcosa la Sony che proprio col Guinness World Record di recente ha stretto un accordo.


Il gioco che sarà utilizzato per generare infatti dei nuovi record che verranno iscritti in via ufficiale, ovviamente se superati, sarà Little Big Planet 2, il seguito diretto del piccolo grande capolavoro che ha stregato, forse un po’ a sorpresa, i giocatori qualche annetto fa e che ripropone il simpatico Sackboy con una nuova entusiasmante avventura. La prova per il guinness dei primati si terrà dal 17 al 19 gennaio nella Grande Mela, un po’ lontano quindi da noi.

La cornice sarà quella della Playstation Lounge presso il Sony Style Store e vedrà impegnati degli appassionati di Little Big Planet 2 per rientrare in questi record: maratona più lunga di Little Bi Planet 2, maratona più lunga con un platform game, più generi videoludici giocati in 24 ore, più livelli creati dagli utenti giocati in 24 ore, nonché più livelli creati dagli utenti giocati in una maratona. Riusciranno i nostri eroi nell’intento? Lo scopriremo presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>