Lego Rock Band, David Bowie ed Iggy Pop selezionabili

di Redazione Commenta


L’apprezzato artista conosciuto come Moby disse di lui: “se non esistesse questo personaggio non avremmo la musica popolare che conosciamo oggi”, segno che si tratta di un interprete particolarmente apprezzato e ciò è da notare anche dall’ammirazione ottenuto in tanti anni di carriera e dai successi riscossi non soltanto a livello canoro ma anche come strumentista nonché come attore visto che si è prestato a recitare anche in alcune pellicole.

Il Duca Bianco è il soprannome che gli è stato affibbiato in Italia e che ancora oggi lo contraddistingue facendo di lui un personaggio icona della musica di un certo tipo, passando dal folk all’elettronica, mischiando spesso i generi dando vita a degli esperimenti particolarmente riusciti che hanno contribuito a modificare il tipo di musica che ascoltiamo ancora oggi. Il suo nome è David Bowie, un protagonista delle sette note idolatrato in tutto il mondo.


Perché parlare di lui in un contesto come questo dove i videogiochi regnano sovrani? Semplice, da notizie recenti è stata confermata la presenza di David Bowie come uno dei personaggi selezionabili all’interno del nuovo esperimento nel campo dei rhythm game che per una volta propone un sodalizio non solo con artisti in carne ed ossa, ma anche con il mondo dei giocattoli visto che il titolo del gioco è Lego Rock Band.

David Bowie non sarà l’unico personaggio che presterà le proprie fattezze per essere trasformato in un personaggio Lego visto che un altro artista entrerà a far parte del gioco. Si tratta di Iggy Pop che ha già avuto modo di collaborare col mondo dei videogiochi partecipando alla colonna sonora di un episodio della saga di GTA. La scelta sui due cantanti è caduta per il forte senso dell’umorismo che dimostrano sempre e chiaramente per la grande musica che ci hanno regalato. Ottima scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>