Lego Harry Potter, anche il maghetto entrerà a far parte della serie?

di Redazione 1


Da piccolo probabilmente tutti hanno giocato con i mattoncini, quei simpatici elementi dalle forme e dai colori diversi che potevamo incastrare al meglio per realizzare delle vere e proprie piccole opere d’arte, delle costruzioni dove far vivere i nostri personaggi preferiti, spesso venduti insieme al pacco di mattoncini stessi. Tra le più famosi marche sicuramente troviamo quella del Lego, un marchio conosciuto a tutti e che ognuno ha provato durante l’infanzia.

Le caratteristiche forme dei personaggi Lego è entrata nella storia utilizzando le fisionomie identiche ad ognuno per impersonare ruoli sempre diversi, dai vari mestieri ai personaggi fantasy. Negli ultimi anni però lo stile Lego è entrato indissolubilmente a far parte del mondo dei videogiochi visto che molti titoli dedicati principalmente a film dal grande impatto mediatico, sono stati presentati con la struttura tipica delle confezioni Lego.


E’ capitato a Batman molto di recente, con tutta la serie di alleati e di nemici realizzati con le stesse caratteristiche, e prima ancora è accaduto con Indiana Jones e Star Wars, che possono quindi fregiarsi di avere un videogioco in formato Lego. La storia però sembra ripetersi visto che a quanto pare c’è l’intenzione di realizzare un nuovo gioco che utilizzi il simpatico stile che ormai ben conosciamo per dare nuova vita alle avventure di Harry Potter.

Il maghetto che studia ad Hogwarts infatti pare che sarà il protagonista del prossimo gioco strutturato in forma di Lego insieme, ovviamente, alla sua combriccola di amici come Ron, Hermione e il grosso Hagrid. Non si conosce bene se il gioco sarà dedicato ad un film o un libro della serie in particolare, ma scommettiamo che l’uscita sarà vicina a quella del prossimo film del maghetto. Non ci resta che aspettare cosa verrà fuori dal cilindro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>