King of Fighters XIII, in futuro anche su Playstation Vita?

di Gaetano Cutri Commenta


La moda del picchiaduro in 3D ha sicuramente rappresentato uno di quei filoni che hanno preso il via grazie all’introduzione sul mercato di un titolo forte come Tekken. La saga di picchiaduro della Namco-Bandai ha infatti rivoluzionato il modo di concepire un titolo appartenente a questo genere visto che ha letteralmente scalzato via anni ed anni di tradizionale struttura bidimensionale a favore di una più moderna possibilità di divertimento.

Quest’idea è andata avanti per molto tempo come sapete, anche se negli ultimi tempi, grazie anche a titoli classici che hanno ricevuto una nuova vita come Super Street Fighter IV, giunto per festeggiare proprio il compleanno della storica saga, il mercato è riuscito ad introdurre nuovamente una certa classicità nel filone picchiaduro. Non sono mai mancati però esponenti di riguardo come i vari King of Fighters e proprio riguardo questa serie potranno esserci delle buone proposte.


Gustoso come non mai, King of Fighters XIII ha fatto la felicità proprio di coloro che non si sentivano pienamente soddisfatti dai picchiaduro in 3D e sognavano un ritorno alle origini legate alle vecchie glorie, tanto più che nel magnifico titolo della SNK, di personaggi storici ce ne sono in abbondanza, a cominciare dalla sontuosa Mai Shiranui fino a nominare i fratelli Bogart. Che ne direste però di ritorvare King of Fighters XIII anche su un’altra console?

Le possibilità non sono così remote visto che in una recente intervista, il produttore del gioco Kei Yamamoto ha elogiato le potenzialità di Playstation Vita, considerandola anche come un’ottima piattaforma per i picchiaduro grazie ai suoi controlli, nonché un gioiellino già ben visto dal mondo videoludico. Non solo da addetto ai lavori, ma anche da semplice fans insomma sarebbe interessato a lavorare su una trasposizione su Playstation Vita di King of Fighters XIII: chissà se i sogni non si tramuteranno in realtà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>