Kinect, al quarto posto tra i desideri di Natale

di Redazione 3


Sembrava davvero ieri il giorno in cui si poteva ancora accedere ad un attrezzato stabilimento balneare o ad una semplice ma tranquilla spiaggetta libera per abbronzarsi ai timidi residui di un tiepido sole, quando invece ora ci ritroviamo praticamente in pieno inverno con temperature decisamente basse che ci costringono ad indossare abiti pesanti e già dei caldi cappotti, pronti per affrontare mal tempo e un clima ben più rigido di quello estivo.

E con l’arrivo dei primi freddi e delle sciarpe necessarie a coprire le gole troppo esposte ai malanni di stagione, si inizia irrimediabilmente a pensare a quella festività che tutti i bambini buoni aspettano trepidanti, tra lucine intermittenti che vengono piazzate nelle vetrine dei negozi e nelle strade e dolciumi tipici. Le letterine per Babbo Natale iniziano ad essere compilate, ma gli appassionati di videogiochi e di nuove tecnologie cosa desiderano realmente?


Alcuni recenti sondaggi realizzati dal centro di ricerca NPD hanno messo in evidenza un certo calo del desiderio per quanto riguarda la voglia di ricevere un videogioco sotto l’albero. Sarà colpa della crisi? Sarà a causa di nuove voglie? La Microsoft già si aspettava un boom per quanto riguarda il suo nuovo gioiellino per Xbox 360 ovvero l’avveniristico Kinect che sembrava un’utopia fino a qualche tempo fa, ma a quanto pare non ha fatto i conti con un altro colosso.

Infatti tra i desideri maggiori degli appassionati di nuove tecnologie, non c’è Kinect, che sembra essere circa al quarto posto, bensì un utile iPhone, lo smartphone più richiesto della Apple, compagnia che occupa tutte le prime tre posizioni, rispettivamente con l’iPod Touch al secondo posto e l’iPad al terzo, prevedendo quindi gustosi introiti nel periodo natalizio. Un dignitoso quarto posto non è però così male: la Microsoft può dormire sonni abbastanza tranquilli.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>