iPhone Vs Wii, per qualcuno non c’è lotta tra telefonino e console

di Redazione Commenta


L’arrivo della Wii nel mercato delle console ha lasciato tutti a bocca aperta, sia chi aveva già avuto l’opportunità di provare, magari anche solo dalla generazione precedente, il magico mondo delle macchine da gioco, sia chi invece non aveva mai impugnato un controller prima di allora, portando davanti ai monitor, quindi, anche persone che prima magari farneticavano riguardo il potenziale dannoso dei videogiochi e si sono invece ritrovati incollati ai propri nuovi titoli preferiti.

Insomma tra ritorni quasi obbligati di vecchi successi del passato e nuovissime realtà che hanno proposto delle esperienze videoludiche senza precedenti, la Wii è sicuramente una di quelle console che hanno cambiato il modo di giocare e che di certo lasceranno un segno nella storia del mondo del videogioco. Ma c’è anche chi invece non apprezza molto quello che la console della Nintendo ha da offrire, azzardando dei paragoni a dir poco discutibili.


Infatti di recente un impiegato della Telltalle Games, una casa di sviluppo statunitense che si è occupata di recente dello sviluppo di alcuni giochi relativi al telefilm di successo CSI e all’arrivo della simpatica coppia formata da Sam & Max su console, ha scritto i suoi pareri sul forum ufficiale degli sviluppatori, insistendo fortemente su un paragone tra la potenza tecnica di una console come la Wii e di un gioiellino della telefonia che però abbraccia anche il mondo dei videogiochi come l’iPhone.

Secondo questo saccente impiegato infatti, il tutto lo si mostra con lo scarso sforzo tecnico di un gioco come Monkey Island arrivato su Wiiware che su iPhone sarebbe venuto sicuramente molto meglio. Magari sarà anche vero, ma da qui a sparlare di una preziosa console come l’ultima lanciata dalla Nintendo che ha proposto delle perle come Mario Galaxy o Resident Evil, sembra un po’ assurdo, soprattutto utilizzando come termine di paragone una non-console come l’iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>