Hideo Kojima ritira il premio alla carriera che sarà ancora molto lunga

di Redazione 1


Nasce a Setagaya in Giappone circa 45 anni fa e nonostante la sua passione per la regia e il grande interesse per il mondo della celluloide, viene notato dalla casa di sviluppo Konami come progettista di videogiochi destinati all’MSX una delle più antiche console del passato. E’ proprio sotto questa etichetta che da sfogo al suo estro ed inizia a lavorare su alcuni progetti destinati poi alle varie console che man mano si sono avvicendate sul mercato.

Il nome di questo personaggio è Hideo Kojima, un vero simbolo per la comunità videoludica nonché immediatamente associabile al marchio di Metal Gear Solid, storica saaga che Kojima fece nascere sul poco potente NES della Nintendo e poi riportato in auge con una struttura completamente diversa ed una trama da film d’azione e d’avventura direttamente sulle console Sony, fino a diventare un vero e proprio gioco di culto.


Vista la sua gloriosa carriera che dura ormai da oltre vent’anni, un vero e proprio traguardo se parliamo di industria videludica, il noto progettista di videogames è stato di recente invitato ad una delle fiere del settore più importanti per ritirare un premio meritatissimo, quello appunto per la brillante carriera che porta avanti con enormi successi. La manifestazione in questione è il GDC e Kojima è una delle punte di diamante tra i premiati.

Il genio dietro il capolavoro di Metal Gear Solid ci ha tenuto, durante l’evento, a comunicare che non ci libereremo facilmente di lui visto che intende continuare ancora molto a lungo con la sua attività portando avanti le sue idee ed offrendo molti altri gioielli che impreziosiranno le collezioni di giochi per le varie console. Ascoltando quest’annuncio non possiamo che essere felici per Kojima ed applaudirlo per tutto il suo importante lavoro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>