Heavy Rain, il giudizio della rivista Games Master

di Redazione Commenta


Sicuramente si tratta di uno di quei giochi che abbiamo atteso con un’ansia spasmodica. Una di quelle attese che in genere si manifestano soltanto in concomitanza con l’annuncio di un nuovo episodio di una saga che ha già raggiunto i primati di vendita nelle sue precedenti incarnazioni e che fa sbavare gli appassionati di console ed affini per l’invidia verso i giocatori giapponesi che possono già metterci sopra le mani, costringendo noi ad attendere ancora.

Eppure tutto ciò si è manifestato anche con un gioco originale, una prima volta che ha però il sapore di un successo garantito, motivo per il quale i videogiocatori di tutto il mondo hanno agognato tanto il momento in cui potevano stringere tra le mani una copia del suddetto capolavoro annunciato. Il gioiellino in questione prende il nome di Heavy Rain, un progetto a cui abbiamo dato ampio spazio, ma che non è mai sufficiente visto il clamore che suscita.


Heavy Rain sta per fare il suo debutto a livello mondiale a circa una settimana di distanza tra la versione nipponica che chiaramente, come sempre, sarà la prima a vedere la luce, per poi accontentare subito dopo il mercato americano e, a partire dal 24 febbraio, anche quello europeo, facendo finalmente bella mostra di sé anche sugli scaffali dei negozi di videogiochi italiani. Ma c’è chi ha già avuto la fortuna di provarlo, avendo la possibilità anche di giudicarlo.

Una tra le più prestigiose riviste del settore videoludico, Games Master, ha piazzato al tanto atteso Heavy Rain un voto davvero straordinario, affibbiandogli un meritato 91/100 grazie alle caratteristiche del gioco. Secondo la rivista, Heavy Rain è dotato di un’originalità senza precedenti, condita da un’atmosfera unica fatta di scene di guida sotto la pioggia, ambientazioni curate e inquietanti luci al neon. Un noir videoludico più che una semplice avventura: con questi commenti la voglia di giocarci aumenta alle stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>