Harry Potter non avrà un videogioco in versione Lego nell’immediato futuro

di Redazione Commenta


Abbiamo incontrato la nuova versione degli protagonisti di Star Wars lanciarsi in forsennati quanto ironici duelli con le famosissime spade laser viste in ogni episodio dei vari film dedicati alla saga, abbiamo accompagnato il prode Indiana Jones presso le tombe azteche e le varie location che fanno da sfondo alle gesta del celebre archeologo. E siamo anche finiti a Gotham City dove un alternativo Batman ha ancora sfidati i suoi nemici storici.

Tutti questi personaggi hanno in comune una versione strana delle proprie avventure, una serie di giochi che segue un filone che si è fatto strada in questi ultimi anni diventando amata ed attesa ad ogni nuova incarnazione. Stiamo parlando della serie di videogiochi legati la marchio Lego, quello dei mattoncini per costruzioni e dei personaggi un po’ spigolosi che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia, ma che sono ancora di moda.


Dopo l’ultimo gioco dedicato all’uomo pipistrello più famoso del mondo dei videogiochi, si è letteralmente aperto il totoscommesse per sapere quale potrebbe essere il prossimo personaggio o il prossimo mondo a finire risucchiato in questa moda Lego che imperversa nell’universo delle console. E’ recente la notizia che probabilmente sarà un rhythm game il prossimo a beneficiare di questa folle mania, ovvero Rock Band.

E sentite queste voci di corridoio, si è fatta un po’ di chiarezza su chi invece almeno per i prossimi tempi non diventerà un personaggio Lego, ovvero il maghetto più famoso della letteratura moderna, Harry Potter. Tempo fa il suo nome si faceva largo tra la folla, ma pare che non sarà lui il prescelto vista anche la quasi certa possibilità che spunti un gioco “normale” dedicato al film che sarà nelle sale italiane quest’estate. Fan di Harry Potter, vi tocca guardare altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>