Final Fantasy XIII, la versione Xbox 360 avrà audio e filmati compressi

di Gaetano Cutri Commenta


Ancora una volta noi appassionati di videogiochi occidentali abbiamo la sfortuna di incappare in ritardi su ritardi per la trasposizione in una lingua più comprensibile dei nostri giochi preferiti, quando invece i fortunatissimi videogiocatori orientali possono immediatamente mettere le mani sui piccoli, grandi capolavori che le case di sviluppo offrono durante l’anno. In Giappone proprio in questi giorni è spuntato tra gli scaffali dei negozi un gioco attesissimo.

Molti di voi avranno segnato la data per festeggiarne l’uscita, anche se non riguarda esattamente il nostro mercato, bensì quello esclusivamente giapponese per il momento, rinviando la possibilità di acquistarlo nei negozi di videogiochi a noi più vicini, salvo ulteriori ritardi assolutamente incomprensibili, per il prossimo marzo, facendoci dannare ancora per qualche mese sapendo che invece i nostri colleghi dagli occhi a mandorla in quei giorni avranno già terminato l’avventura.


Ma non possiamo far nulla per modificare le cose e ci tocca aspettare i primi giorni del prossimo marzo 2010 per mettere le mani su Final Fantasy XIII, l’ennesimo capitolo della fortunata saga della Square-Enix che tanto fa impazzire gli appassionati di giochi di ruolo. Con l’uscita ufficiale in madre patria e con l’arrivo della distribuzione anche negli altri paesi del mondo, iniziano a venir fuori le prime indiscrezioni sui dettagli tecnici di questo capolavoro annunciato.

La versione per Xbox 360 del gioco, pare che abbia i filmati e l’audio in versione compressa, a causa dell’utilizzo dei DVD come supporto, mentre la versione di Final Fantasy XIII per Playstation 3, utilizzando i più capienti Blu-ray disc, potrà beneficiare di video e audio in modo totalmente naturale. Le differenze tra le due versioni saranno comunque impercettibili garantendo la godibilità del titolo a chiunque, ma un punticino in più per la console Sony a quanto pare va dato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>