Final Fantasy XIII, in arrivo una special edition?

di Gaetano Cutri 1


La sua saga ci ha deliziato per anni e anni, dai primissimi capitoli che sono arrivati in un formato e in una lingua più comprensibile a noi poveri occidentali soltanto in tempi relativamente brevi rispetto ai nostri colleghi videogiocatori giapponesi, fino agli ultimi eccitanti capitoli che hanno dimostrato una grande versatilità ed una capacità di adattarsi ai cambi di rotta del mondo dei videogiochi, innestando novità e perfezionamenti adeguati.

Si tratta della famosissima serie di Final Fantasy, il meraviglioso gioco di ruolo della Square-Enix che è di certo uno dei titoli preferiti tra gli appassionati del genere, visto che ognuno può orientarsi verso un capitolo in particolare della saga ed emozionarsi per la completezza del menu di combattimento, per la particolarità del sistema di evoluzione dei personaggi, per un nutrito equipaggiamento e chiaramente per la trama sempre ricca di colpi di scena.


Commozione, divertimento, paura, rabbia. Emozioni tanto diverse eppure tutte contenute in un gioco, uno qualsiasi di questa straordinaria saga. Ed è per questo che il tredicesimo capitolo, che in Giappone è già disponibile sugli scaffali dei migliori negozi, è così atteso dal popolo occidentale. Siamo tutti pronti con le nostre calde Playstation 3 ad ospitare l’ennesimo capolavoro firmato Square-Enix, ma a quanto pare potrebbero esserci delle sorprese.

Il dubbio viene curiosando sul sito tedesco del noto negozio virtuale di Amazon. Infatti digitando Final Fantasy XIII, tra le opzioni che ci appariranno come risultati, figura anche un misterioso “Final Fantasy XIII Special Edition” senza nessun immagine chiarificatrice e senza nessun testo aggiunto. Che si tratti di una versione speciale europea o magari destinata solo al pubblico tedesco? Che si tratti di un semplice errore visto anche il prezzo tutto sommato basso di 71 euro? Lo scopriremo presto.

Commenti (1)

  1. Ho la conferma che Final Fantasy XIII avrà una versione speciale che sarà innoltrata nel mercato europeo nello stesso giorno della versione “normale”, cioè il 9 marzo 2010, in numero limitato di 3000 esemplari (solo per l’Italia, gli altri paesi non so), e sarà caratterizzata dalla presenza (oltre al gioco), di tre poster giganti, raffiguranti i personaggi principali cioè Lightning, Snow e Vanille, 4 CD contenenti tutti i brani presenti nel gioco in formato MP3, un portachiavi in acciaio raffigurante il simbolo Razjan presente sullo screenshot del gioco ed infine nuovi contenuti scaricabili dal marketplace (xbox360), e dal playstationnetwork (ps3), che sono i seguenti:
    – Due costumi aggiuntivi per Lightning;
    – Due costumi aggiuntivi per Snow;
    – Due costumi aggiuntivi per Vanille;
    – Nuova arma aggiuntiva per Lightning (Dublegunblade);
    – Nuova arma aggiuntiva per Snow (Ripperlobont);
    – Nuova arma aggiuntiva per Vanille (Lapstrongblade);
    – Nuova invocazione aggiuntiva per Lightning (Finalblaster);
    – Nuova invocazione aggiuntiva per Snow (Tramegost), che sembra essere una specie di carro armato guidato da lui, dalla durata ovviamente limitata;
    – Nuova invocazione aggiuntiva per Vanille (Multibladeshot) , che sembra essere una cosa molto interessante, visto che secondo molti rumor, si tratterebbe di molti coltelli volanti che colpiscono ripetutamente l’avversario per parecchio tempo, quindi sembra molto potente, staremo a vedere…
    Non c’è altro e vi saluto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>