Final Fantasy, la saga ha venduto 96 milioni di giochi

di Gaetano Cutri Commenta


La saga di cui vogliamo parlarvi è nata ormai diversi anni fa, probabilmente ignorando il grandissimo successo che avrebbe mai potuto avere e che tuttora ha, diventando un vero e proprio fenomeno di culto per i giocatori di tutto il mondo, convincendo anche gli appassionati occidentali, preferibilmente alle prese con titoli d’azione e di avventura, a dare una possibilità ad un genere diverso, un gioco di ruolo, vincendo la sfida proposta.

Ma come poteva essere altrimenti con tutta la fantasia che una grande compagnia come la Squaresoft prima e la Square-Enix oggi riesce ad utilizzare per la creazione di mondi sempre nuovi e di personaggi davvero interessanti, sia per quanto riguarda i protagonisti che i personaggi di contorno ed ovviamente anche per gli affascinanti nemici, donando una vera magia ad ogni fantastico titolo che viene lanciato sul mercato, per la gioia dei numerosi fans.


La saga in questione, l’avrete ormai capito, è quella di Final Fantasy, una straordinaria scommessa più volte vinta dalla Square-Enix che non smette mai di allietare le nostre partite facendoci conoscere sistemi di combattimenti, di evoluzione dei personaggi e scenari completamente nuovi, ma legati sempre dal resistente filo rosso della bontà che contraddistingue questo immortale marchio di fabbrica, trasformando Final Fantasy da semplice gioco in una garanzia.

Da Cloud in Final Fantasy VII fino ai nuovi protagonisti del tanto atteso Final Fantasy XIII, la grande Square-Enix ci ha regalato tantissime emozioni ed infiniti colpi di scena, tra combattimenti complessi e divertenti e personaggi tra il buffo e l’affascinante, riuscendo a raggiungere anche imponenti record di vendita. Con l’uscita infatti del tredicesimo capitolo della serie, il marchio di Final Fantasy è arrivato ormai ai 96 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Aspettiamo una grande festa una volta arrivati ai 100 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>