Disney intenzionata ad acquistare le licenze per i giochi sui supereroi Marvel

di Redazione Commenta


Grazie al grande artista che fu Walt Disney, molti sono gli eroi che hanno popolato la nostra infanzia ma che ancora oggi riescono ad entrare nelle simpatie dei più piccoli nonostante i tanti anni che hanno ormai alle spalle. Lo spiritoso Pippo con le sue gambe lunghe e il perfetto Topolino con il suo fido cagnolino Pluto, senza dimenticare il più amato di tutti, Paperino, sempre a districarsi tra un impiccio e l’altro combinando guai a più non posso.

La Disney ci ha anche regalato moltissimi film d’animazione riprendendo spesso delle favole classiche, diventando dei veri e propri simboli nel cinema per i più piccoli che piace però anche ai più grandi. Ma la compagnia in questione chiaramente non è soltanto composta da realizzatori di cartoni animati, ma anche da una fitta rete di esperti di marketing e di persone che gestiscono acquisti e fusioni, com’è avvenuto di recente, mescolando un po’ le carte in tavola sul mercato.


Difatti avrete saputo che la Disney ha acquistato per ben 4 miliardi di dollari il colosso della Marvel, famosa per aver lanciato una vasta schiera di supereroi che spesso, di recente, si diverte a popolare il grande schermo con lungometraggi di grande successo. Quest’acquisto ha significato molto visto che da oggi la Disney è diventata praticamente leader indiscussa nel settore dell’animazione, ma cosa succederà per quanto riguarda il mondo dei videogiochi?

La Disney sta infatti subodorando l’idea di acquistare anche le licenze per i videogiochi dedicati ai più noti supereroi della Marvel. Per esempio la Activision tuttora possiede la licenza per creare giochi su Wolverine, così come la Sega la possiede per Hulk, Iron Man, Thor e Captain America. Chissà a questo punto se la Disney riuscirà, se potrà acquistare le licenze relative, sfruttarle meglio rispetto alle case di sviluppo che finora hanno avuto la possibilità di creare giochi ispirati ai supereroi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>