Capodanno 2010, sfide con gli amici dopo la mezzanotte

di Redazione Commenta


Oggi, 31 dicembre è l’ultimo giorno dell’anno, e le feste natalizie stanno quindi quasi volgendo al termine facendoci arrivare al giro di boa del conto alla rovescia che si concluderà con l’arrivo di quella tenera vecchietta che tutti conoscono come befana pronta a portare tanti dolci ai bambini buoni e tanto carbone a quelli che si sono comportati male durante l’anno. Probabilmente tutto è già pronto per il grande evento dell’attesa della magica mezzanotte.

Un nuovo cenone, tanto per farci mettere su qualche chiletto in più tra i soliti cotechini con tante lenticchie che portano soldi, zuppe golosissime e pasta di ogni tipo, faranno poi spazio ai classici pandori e panettoni, senza contare la sfilza di torroni assortiti e di dolci tipici diversi da regione a regione italiana. Senza parlare poi del grande botto che farà il tappo di spumante che salterà dalla bottiglia puntualmente a mezzanotte per farci brindare tutti insieme.


Saluti e baci saranno soltanto gli accessori delle bevute che nel passaggio tra un anno e l’altro in fondo sono permesse, senza esagerazioni, per poi dare vita al divertimento notturno che contraddistingue questo particolare momento. C’è chi andrà fuori casa per godersi la festa in piazza, c’è chi correrà a casa di amici per la classica tombolata e c’è chi invece se ne infischierà di tutto il divertimento e se ne andrà direttamente a letto pensando sia un giorno come un altro.

Ma voi appassionati di videogiochi si sa bene cosa farete quando i fuochi d’artificio brilleranno ancora nel cielo e lo champagne nella bottiglia sarà quasi terminato. Tirerete fuori la vostra console e in barba ai classici giochi da tavolo inizierete una sorta di campionato con gli amici console-maniaci presenti dimostrando la nostra bravura agli ultimi giochi musicali, ai più amati picchiaduro in circolazione e alle classiche simulazioni sportive. Avremo tutta la notte per divertirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>