Activision, intenzionata a sviluppare un solo gioco alla volta

di Redazione Commenta


Molto dobbiamo ad un’azienda valida e generosa come la Activision, una delle compagnia che da più tempo sguazza all’interno del bollente calderone che tratta l’intrattenimento videoludico e che ci ha regalato nella sua lunga carriera diversi giochi che conserviamo ancora nei posti più meritevoli dei nostri scaffali e soprattutto in un posticino di riguardo nel nostro cuore, grazie al forte divertimento e all’abile maestria che è stata dimostrata.

Sono stati molti i supereroi che grazie alla Activision hanno potuto beneficiare di una versione digitalizzata delle proprie avventure. A cominciare dall’abile Spiderman che penzola allegramento da una ragnatela all’altra fino ad arrivare alla banda di numerosi personaggi composta dagli eroi di X-Men, sono davvero tanti i protagonisti di mille avventure arrivate sulle nostre macchine da gioco, ma i grandi titoli non sono assolutamente finiti qui.


Infatti chi potrà mai dimenticare il folle divertimento offerto da una serie di giochi come quella iniziata con il primo Tony Hawk, un maestro dello skate che ha portato sulle console tutta la magia di uno sport alternativo tipicamente da strada. Ma il titolo di punta della Activision resta però Guitar Hero, un marchio diventato davvero potente negli ultimi anni ma già possente ai suoi esordi, gioco a cui pare che la Activision voglia dedicarsi anima e corpo.

Infatti il vicepresidente della compagnia, Dave Stohl ha reso noto che d’ora in poi gli studios della Activision faranno in modo da concentrare il proprio lavoro su un solo progetto, evitando così la realizzazione di giochi in contemporanea, diminuendo i tempi di attesa per la data di uscita finale e regalando un’attenzione maggiore alle varie idee, sfruttando così a dovere i vari marchi, già esistenti o totalmente nuovi, su cui opererà la compagnia. Serio e luminoso il futuro della Activision.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>