Top 5, migliori videogiochi per Nintendo 64

di Davide Leoni Commenta

Il Nintendo 64 è sicuramente una delle console più sottovalutate della storia dei videogiochi. La macchina ha sofferto la forte concorrenza della PlayStation e non è riuscita a fare il botto, nonostante questo, l’N64 ha venduto più di 30 milioni di pezzi in tutto il mondo.

Nonostante lo scarso supporto delle terze parti, su Nintendo 64 sono usciti alcuni dei migliori giochi di tutti i tempi e ci sono decine di capolavori disponibili in esclusiva. Noi ne abbiamo scelti cinque, da giocare assolutamente, a qualsiasi costo. Trovate la nostra top 5 dopo il salto.The Legend of Zelda Ocarina of Time

Semplicemente, per molti (da EDGE a Famitsu, tanto per dire) il miglior gioco di tutti i tempi. The Legend of Zelda Ocarina of Time è un capolavoro senza tempo, un gioco incredibile dotato di una magia unica. Miyamoto ha usato tutto il suo genio per dare la vita a questo titolo, ed è stato ampiamente ripagato dalle vendite multimilionarie, parliamo del gioco più venduto del 1998, impressionante, se pensiamo che il titolo è stato rilasciato alla fine di novembre. Un remake di OOT arriverà a marzo su Nintendo 3DS.

Super Mario 64

Il primo platform 3D della storia, ha dato vita ad un nuovo genere. Uno dei migliori giochi di Super Mario (per molti il migliore, per altri viene subito dopo Super Mario World), un titolo pieno di idee, con una longevità infinita (per recuperare tutte le 120 stelle servono dei mesi) ed alcuni tocchi di classe notevoli. Una versione “deluxe” di Super Mario 64 è uscita su Nintendo DS nel 2005, il gioco è anche disponibile su Wii, acquistabile tramite Virtual Console.

GoldenEye 007

GoldenEye è uno dei migliori sparatutto in prima persona di tutti i tempi, e non stiamo scherzando. Basato sull’omonimo film con Pierce Brosnan, l’agente 007 vive su Nintendo 64 una delle sue migliori avventure digitali di sempre, sicuramente superiore al più recente 007 Blood Stone. Da pochi giorni è uscito un remake per Wii, in fase di sviluppo anche per Nintendo DS.

Banjo-Kazooie

Molti si aspettavano un nuovo Mario 64 e per certi versi sono rimasti delusi. Banjo-Kazooie è un gioco immenso, un platform fantastico che riprende alcune meccaniche dal capolavoro di Miyamoto, ma non pensate ad un semplice clone, il gioco Rare espande le dinamiche tipiche dei platform e segna una nuova pietra di paragone per il genere.

Perfect Dark

Altro sparatutto e terzo titolo targato Rare presente nella top 5. Perfect Dark è uno degli ultimi grandi giochi per Nintendo 64, pubblicato nel 2000. questo FPS ha fatto capire al mondo che gli sparatutto possono esistere anche su console. Il seguito, Perfect Dark 2, è stato pubblicato nel 2005 su Xbox 360, mentre una versione HD del gioco originale è disponibile su Xbox Live Arcade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>