Top 5: i migliori platform del 2010

di Redazione 1

Il 2010 è stato un anno positivo per i platform, non sono usciti moltissimi titoli, ma i giochi arrivati sugli scaffali dei negozi sono di altissima qualità. Vediamo insieme quali sono i platform da giocare assolutamente, se ve li siete persi, dovete assolutamente rimediare.

Dopo il salto, come di consueto, trovate la nostra top 5, fateci sapere le vostre opinioni, siete d’accordo con la classifica, o avreste inserito altri giochi?

Super Mario Galaxy 2

E’ il miglior platform del 2010, secondo EDGE è il gioco dell’anno. Miyamoto ha realizzato un seguito incredibile, parte della magia del primo Mario Galaxy si perde, ma il gameplay è solido, l’atmosfera fatata ed il sistema di controllo è stato leggermente migliorato. Da avere, a qualsiasi costo.

Epic Mickey

L’avventura di Warren Spector non sta ottenendo il successo sperato, ma Epic Mickey è un vero capolavoro. Concettualmente geniale (l’idea del pennello è da dieci e lode), con uno stile grafico accattivante ed un gameplay estremamente valido. Non fate l’errore di considerare Epic Mickey un gioco per bambini e provatelo subito, non vd ne pentirete.

Sonic Colours

Il miglior gioco di Sonic pubblicato nel 2010, più veloce di Sonic 4, più colorato di Super Mario Galaxy, Sonic Colours è un tripudio di colori ed emozioni. Disponibile solo su Wii e DS, la versione per la console casalinga è indubbiamente la migliore.

Super Meat Boy

Un platform 2D così divertente non si vedeva da tempo immemore. Il protagonista è un cubo di carne che deve superare mille insidie per salvare la sua fidanzata. Il gameplay è immediato, Super Meat Boy richiede precisione chirurgica e nervi saldi. Disponibile su PC (via Steam) ed Xbox Live, la versione Wii è stata cancellata.

Limbo

Limbo è il gioco più venduto dell’estate, una esperienza assolutamente unica, graficamente particolare, basato su tre tonalità (nero, grigio e bianco), Limbo vi farà riflettere e vi emozionerà fino a farvi scendere la lacrimina. E costa appena 10 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>