Classifica migliori giochi PlayStation 3 del 2010

di Davide Leoni 5

Nel 2010 PlayStation 3 ha tirato fuori gli artigli ed ha sparato le sue cartucce migliori nel tentativo di recuperare il terreno perduto e battere la concorrenza. Obiettivo sicuramente riuscito, in molti territori PS3 è ora la console casalinga più venduta.

La nostra top five presenta i migliori giochi PlayStation 3 del 2010, una classifica che può tornarvi utile anche per scegliere i regali di Natale. Con questi titoli, non potete sbagliare. Dopo il salto, trovate la classifica completa.

God of War 3

Una sola parola per descrivere God of War 3: mastodontico. Non ci sono altri termini per presentare l’ultimo episodio della trilogia di God of War, un gioco massiccio, cattivo, brutale, violanto, con una storia ricca di colpi di scena ed una battaglia finale che entra di diritto nella storia dei videogiochi. Non ha senso avere la PS3 senza questo gioco.

Heavy Rain

Inizialmente sottovalutato e considerato un titolo macchinoso e poco intuitivo, Heavy Rain è invece uno dei migliori giochi disponibili sul monolite nero. Una esclusiva “pesante”, un titolo unico, dove il giocatore viene messo al centro della storia, tutte le azioni sono determinate dalle nostre scelte. Una avventura che vi stupirà e vi farà rimanere senza fiato in più di una occasione.

Gran Turismo 5

Che dire su Gran Tursimo 5? Il fatto che sia uscito è un miracolo, che sia un gran gioco è secondario. Nonostante le inevitabili critiche, Gran Turismo 5 è il miglior gioco di corse per PlayStation 3, con migliaia di vetture, circuiti ricchi di dettagli ed un modello di guida assolutamente realistico.

Final Fantasy 13

Per molti, il miglior gioco di ruolo per PlayStation 3. Sicuramente il più vasto, con centinaia di zone da esplorare e migliaia di quest da risolvere. Se amate Final Fantasy, il tredicesimo episodio è assolutamente valido, se invece odiate la serie Square Enix di sicuro FF 13 non vi farà cambiare idea. O si ama o si odia, senza vie di mezzo.

MAG

Per molti MAG è solo un discreto FPS, per altri un capolavoro assoluto. Obiettivamente, ci troviamo di fronte ad un buon titolo, che merita di essere acquistato, gli amanti degli sparatutto multiplayer troveranno pane per i loro denti, le battaglie con 256 giocatori sono semplicemente incredibili. Peccato solo che negli ultimi mesi la community si sia ridotta.

Commenti (5)

  1. Su 5 direi che 2 sono sbagliati. Mag è stato un flop assoluto. Neanche paragonabile a bad company 2. Invece fxiii rientra solo per il nome… Ma se giocate vedrete che è troppo lineare. Blando. Molto meglio demon’s soul.

  2. Demon’s Souls non è stato inserito perchè non è uscito nel 2010. In Giappone è uscito addirittura a febbraio del 2009, da noi è arrivato un anno e mezzo dopo, ma a tutti gli effetti è un titolo del 2009.

  3. x demon’s soul è vero… anche se da noi è arrivato dopo… però vedere XIII messo tra i migliori 5 non mi piace! E’ l’unico gioco comprato appena uscito che mi sono pentito di aver speso i soldi…

  4. Ma secondo me ci andava anche black ops

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>