Classifica migliori FPS del 2012

di Davide Leoni Commenta

Strano ma vero, nel 2012 sono usciti meno sparatutto rispetto al 2010 e 2011, forse i produttori hanno capito che il mercato è saturo? Sia come sia, in mezzo a cocenti delusioni come Syndicate e Medal Of Honor Warfighter troviamo vere e proprie perle come Borderlands 2 ed Halo 4, che rientrano prepotentemente nella nostra top five dei migliori FPS del 2012.

Halo 4


Miglior gioco dell’anno, per molti, Halo 4 è l’inizio di una nuova scoppiettante trilogia che parte con il botto. 343 Industries ha dimostrato di saperci fare creando un FPS massiccio, con una tram ben narrata ed un gameplay che ben si adatta allo spirito della serie. Se avete una Xbox 360 dovete necessariamente avere Halo 4, fine.

Borderlands 2


Ci aspettavamo un grande titolo, ma i ragazzi di Gearbox si sono superati con Borderlands 2. Colorato, fuori di testa e stilosissimo, questi sono solo tre aggettivi che possono descrivere bene Borderlands 2. Se siete alla ricerca di un FPS fuori dai canoni del genere, questo è il gioco giusto per voi.

Call Of Duty Black Ops 2


Anche Activision stupisce con Black Ops 2, ci aspettavamo la solita minestra riscaldata invece il sequel di Black Ops è un prodotto assolutamente meritevole di attenzione. Degna di nota la campagna single player, massiccio come sempre il multiplayer, strepitosa la modalità zombie. Da comprare, a qualsiasi costo.

Counter-Strike Global Offensive


Può un titolo pensato per il mercato digitale competere con giochi di ben altro calibro? Sì, assolutamente e Global Offensive lo dimostra. Lo sparatutto di Valve è fortemente orientato al multiplayer e tradisce uno stile “vecchia scuola” che piacerà a tutti i fan del genere. Il prezzo irrisorio (meno di quindici euro) giustifica pienamente l’acquisto di Counter-Strike Global Offensive.

The Darkness 2


Da molti sottovalutato, The Darkness 2 è in realtà una piccola perla, una gradevole sorpresa in un mare di FPS tutti uguali tra loro. Grazie ad uno stile grafico unico e ad un gameplay ragionato, The Darkness 2 merita assolutamente di entrare nella classifica dei migliori FPS del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>