Classifica inglese settimana 18-24 aprile 2011

di Redazione Commenta

La classifica inglese della settimana di Pasqua può contare su tante novità, Portal 2 debutta al primo posto assoluto e scalza Zumba Fitness, il personal trainer per Wii ed Xbox 360 si trova ora in quarta posizione, fuori dalla zona podio.

Al secondo posto troviamo Mortal Kombat, il nono capitolo della serie parte molto bene e sicuramente non deluderà le aspettative del publisher. Il terzo posto invece è occupato da Call Of Duty Black Ops, il gioco Activision continua a vendere bene anche sei mesi dopo l’uscita.

Zumba Fitness, come detto, si trova al quarto posto, mentre al quinto troviamo LEGO Star Wars 3 La Guerra Dei Cloni. Ottimo debutto anche per Operation Flashpoint Red River, che si trova in sesta posizione. subito dietro a FIFA 11. Crysis 2 è ottavo, mentre le ultime due posizioni sono appannaggio di Wii Fit Plus e di Homefront. Il gioco THQ è stato stroncato duramente dalla critica ma ha venduto già tre milioni di copie dal debutto, avvenuto a metà marzo.

Da notare la scarsità di titoli per 3DS in classifica, la nuova console portatile Nintendo ha venduto fino ad ora 3.6 milioni di unità in tutto il mondo, quasi 200.000 in Inghilterra, eppure le vendite software non decollano in nessun territorio. Anche il Wii fatica a piazzare giochi in classifica, se escludiamo Wii Fit Plus, ed è per questo che Nintendo ha deciso di presentare Stream, il Wii è giunto alla fine del suo ciclo vitale, così come il DS.

Segnaliamo anche le pessime performance di MotorStorm Apocalypse e Need For Speed Shift 2 Unleashed. Il primo è forse uscito nel periodo sbagliato, Sony ha rimandato il lancio di qualche giorno per non urtare le vittime del terremoto in Giappone, nonostante tutto il gioco non vende come sperato ed è stato praticamente ignorato. Unleashed 2 invece ha debuttato bene, per poi essere schiacciato da altri titoli più importanti.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>